È in corso oggi, domenica 8 settembre, presso la Villa Burba in corso Europa 292 la prima edizione di “Rho in Vinile”, una giornata dedicata alla fusione tra musica, cultura e arte accompagnata dal corner di birra artigianale del Birrificio Rhodense.

La manifestazione organizzata da AccadueRho del presidente Cesare Riccelli in collaborazione con 33&45 Fieradeldisco.com e Indastriars Associazione Culturale Artistica, vede nella sala delle Colonne e quella del Filatoio (al coperto) numerosi stand di cultori, collezionisti e appassionati di vinili con musica e giradischi sempre accesi.

Non mancheranno appuntamenti culturali e artistici nel pomeriggio.

Alle 16 l’attenzione sarà rivolta alla presentazione del libro “Scandalo in Copertina Censura, musica e immagini dagli anni Sessanta al nuovo millennio” a cura di Niccolò Pala ed edito da Arcana.

Alle 17.30 la premiazione delle opere artistiche esposte nella sala del Filatoio, Feel the music. Diversi artisti hanno interpretato il tema musicale in modo unico e con tecniche diverse, pittura e fotografia. I visitatori potranno votare le opere preferite.

Per i più piccoli si aprirà il laboratorio musicale “Giro di Do” a cura della Ricordi Music School.

“Rho in Vinile” una sintesi perfetta tra la tradizione del vinile e la contemporaneità dell’arte.

Ingresso gratuito fino alle 19.