Un vero successo l’evento di giovedì 27 giugno 2024 presso il Centro Congressi Mantovani Furioli in corso Europa a Rho(MI), una serata di degustazione di vini Bellavista organizzato da EUREKA WINE BAR di Simone Angius in via Giusti a Rho(MI), sponsorizzato da Clerici Auto.

Una iniziativa riuscitissima per merito di Simone Angius, come sottolineato da tutti i presenti, dagli ospiti e dagli sponsor. Un evento che non si scorderà presto, ottima location, ottima cucina e ottimi vini.

La serata è cominciata come da programma con tutti i partecipanti seduti al proprio posto, in attesa della “conviviale”, nella quale sono stati serviti dallo staff al seguito di Simone Angius 5 calici di vino Bellavista in abbinamento ad altrettante pietanze preparate dalla chef La Fernandina.

La straordinarietà della degustazione, a parte gli abbinamenti fantastici, è stata data dalle spiegazioni dei vini che si andavano a degustare da parte del capo area manager di Bellavista, Mattia Oriani, il quale ha prima di tutto presentato la cantina Bellavista, “La cantina Bellavista nasce nel 1977 nella località di Erbusco grazie alla famiglia Moretti. Estesa su ben 207 ettari di terreno, la cantina Bellavista produce 1.500.000 bottiglie l’anno, sposando un modello di viticoltura biologica”, per poi soffermarsi a spiegare, tra una portata e l’altra, il vino che si andava a degustare. Per ulteriori Info CLICCA QUI

Tonno marinato su una croccante nuvola di riso/ Bellavista Alma Grande Cuvee Rosè

Quenelle di ceci con insalata di polpo/ Bellavista Alma Grande Cuvee Brut

Terrina di salmone con formaggio fresco/ Bellavista Brut Teatro alla Scala 2019

Risotto con crema di melanzane pomodorini e filetto di triglia/ Bellavista Convento della Saantissima Annunciata 2020

Mini Pavlova al profumo di cannella, crema alla ricotta dolce con frutta rossa/ Bellavista Nectar Demi-sec

Terminata la serata, che ha avuto un sottofondo musicale all’altezza dell’occasione, i convenuti sono andati via soddisfatti, con un solo dubbio: “a quando il prossimo evento sotto le stelle?” In attesa della risposta di Simone Angius, alziamo i calici e PROSIT oppure CIN CIN.