Confermata ufficialmente la strepitosa vittoria della lista “Insieme per Pogliano”, capeggiata dal sindaco uscente Carmine Lavanga.

Domenica 9 giugno, si è assistito ad una travolgente affermazione della lista “Insieme per Pogliano” con una percentuale di preferenze probabilmente mai registrata non solo in Pogliano, ma in tutti i Comuni del territorio. La lista dell’amministrazione Carmine Lavanga è stata scelta per la prima volta cinque anni fa (facendo seguito a due precedenti mandati sotto la stessa sigla, di Vincenzo Magistrelli). Partendo da una risicata maggioranza del 52% scarso, in questi cinque anni l’amministrazione Lavanga ha saputo conquistarsi un ben più largo favore tra i cittadini, raggiungendo la percentuale del 67% abbondante. Innegabilmente, senza faziosità, è un evidente giudizio di buona amministrazione che se non sorprende i “chiromanti” ante suffragium, certo ha sorpreso la gran parte dei cittadini poco propensi a credere alla possibilità di tale successo.

Con tale percentuale, il sindaco Carmine Lavanga e la Giunta che annuncerà prossimamente, avrà certo la possibilità di governare ancora meglio Pogliano, nei prossimi cinque anni.