Nel mirino gli ospedali di Garbagnate, Bollate e Rho ma anche i presidi di Passirana, le case di comunità e i consultori della zona.
Sono stati ripristinati i servizi di telefonia.
Il sito dell’ASST Rhodense al momento non è raggiungibile condividiamo il comunicato della stessa su Instagram pubblicato il 6 giugno 2024.
“La Direzione, di concerto, con i tecnici, sta lavorando per verificare la situazione, garantendo nel contempo i servizi essenziali. L’azienda ha organizzato in ogni Presidio un servizio di accoglienza degli utenti, in moda da informarli e prendere in carico ogni richiesta. È garantita l’erogazione delle prestazioni ambulatoriali già programmate, tranne quelle di Medicina Nucleare (ad esempio MOC), di radiologia (TAC, Risonanze, Radiografie e Mammografie) e di laboratorio analisi (compresi esami ematici)”.
Sono sospese invece le attività relative a interventi chirurgici non urgenti e quelle di prenotazione presso i CUP, di ricovero programmato e dei Punti Prelievo (i pazienti TAO possono rivolgersi all’Accoglienza dei PO di Bollate, Garbagnate e Rho per avere informazioni sulle modalità di esecuzione degli esami necessari per la gestione della terapia).
“I Pronto Soccorso di Garbagnate e Rho rimangono attivi (è stato sospeso solo l’invio di ambulanze) ma, in caso di urgenza, si consiglia ai cittadini di rivolgersi ad altre strutture.
Attualmente non è possibile stimare i tempi di ripristino della rete aziendale e si chiede la collaborazione di tutti, soprattutto in questi primi momenti di riorganizzazione dell’attività”.
Seguiranno aggiornamenti.
Fonte Asst rhodense Instagram