La dodicesima edizione della Notte Bianca dei Bambini è alle porte e quest’anno la città di Rho ci invita a un viaggio indietro nel tempo, fino all’antica Roma.

L’evento promette di essere ricco di avventure ed emozioni per i più piccoli, con spazi ridotti per via dei lavori in corso in Piazza Visconti.

Il tema dell’edizione 2024, magistralmente organizzato dall’Associazione AccadueRho con il patrocinio del Comune di Rho, è l’Antica Roma, un’epoca ricca di storia e mistero, che affascina grandi e piccini. Per l’occasione, i bambini avranno la possibilità di travestirsi e vivere diverse avventure da veri cittadini dell’Antica Roma.

Il vasto programma prevede diverse attività amate dai bambini fra cui il teatro dei burattini, il gioco degli scacchi, il truccabimbi, lo zucchero filato, le giostrine e il trenino per garantire divertimento a 360 gradi.

Un’attrazione che si preannuncia particolarmente emozionante è il “battesimo della sella”, un’opportunità per i bambini di avvicinarsi al mondo equestre sempre sotto la guida esperta di istruttori qualificati.

Non mancheranno le associazioni rhodensi e il mercatino degli hobbisti con circa 14 espositori, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire e acquistare creazioni uniche.

Parteciperanno la Guardia di Finanza di Rho, con una speciale esibizione dei cani anti-droga e i Carabinieri di Rho con i propri automezzi in mostra.

La Buona Notte Bianca dei Bambini è un appuntamento fisso per la città di Rho, un’occasione per famiglie e bambini di trascorrere insieme una giornata all’insegna del divertimento.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo evento magico. Rho vi aspetta per celebrare insieme la gioia e l’energia dei suoi giovani cittadini.

L’evento si svolgerà sabato 21 settembre per le vie del centro dalle 15, tempo permettendo.

Immagini di repertorio Andrea Re.