“Camilla era ammalata dall’estate del 2021, dopo un trapianto sembrava che tutto procedesse per il meglio, invece purtroppo un virus ha peggiorato la situazione e a pochi giorni dal Natale è deceduta. Una ragazza sempre sorridente e lottatrice, che non si è mai abbattuta e ha sempre dato la forza e il coraggio ai suoi genitori e a chi gli stava accanto”.

Quest’anno per la terza edizione dell’evento IL SORRISO DI CAMILLA è programmato per il giorno 14 giugno 2025 presso l’oratorio San Giovanni a Rho(MI), e vedrà diversi momenti: un torneo di calcio diviso in due momenti, il primo la mattina allo 10.30 riservato ai ragazzi 2009-2010 e il secondo dalle 18.30 riservato ai maggiori di 18 anni, la sera poi ci sarà la cena latino-americana con la “Pollada” (prenotabile tramite qrcode) e tanta tanta musica. Sul volantino troverete un qrcode, che darà la possibilità di accedere alle varie modalità di aiuto che possono essere date all’iniziativa : Prenotazione per acquisto di una borsa ( in tela ) ufficiale dell’evento ( a partire da euro 15, da dare al momento della consegna ). Prenotazione per acquisto di un segnalibro ufficiale dell’evento (a partire da euro 5 da dare al momento della consegna). Una donazione liberale.

La raccolta lo scorso anno ha permesso di acquistare giochi da mettere nell’area riservata ai bimbi dell’oratorio e ad aiutare l’Associazione ABEO di Verona per sostenere i loro progetti che permettono alle famiglie, che come quella della nostra cara Camilla, di essere sostenute durante i lunghi periodo di degenza .
Per scoprire questo prezioso aiuto potete aprire questo link https://www.abeo-vr.it/progetti/
Sono tre anni che il gruppo “Gli Amici di Camilla” organizzano questa giornata, tre anni che grazie a Camilla la forza dell’unione ha permesso di toccare con mano che la frase di di S. Francesco : “partite col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all’improvviso vi scoprirete a fare l’impossibile”.
Per chi non riuscisse col Qr code è possibile fare una donazione effettuando un bonifico sull’iban IT38S0503411705000000048124 con la causale «Il sorriso di Camilla». Tutte le offerte saranno devolute all’associazione Abeo di Verona, che negli ultimi mesi della malattia di Camilla, ha aiutato e sostenuto la sua famiglia quando è stata trasferita all’Ospedale del Bambino di Verona.
Seguici anche su IG @ilrhodense.it