Nell’ambito della settimana dello sport 2024 organizzata dal Comune di Rho, presso l’impianto della Polisportiva Giosport di via Chiminello a Rho(MI), sold out per l’occasione, si sono amichevolmente date battaglia sotto rete le prime squadre rhodensi che partecipano ai campionati di divisione della Federazione Italiana Pallavolo.
Il rettangolo di gioco ha visto sfidarsi le padrone di casa della Giosport contro le ragazze della Pallavolo Rho, delle Amazzoni (Mazzo di Rho) e della POSC Gio…issa Rho in partite a tempo di 3 set della durata di 7 minuti; una soluzione che ha permesso, nell’arco di sole 3 ore, di organizzare ben 6 incontri.
Gli incontri hanno visto affrontarsi atlete già in possesso di un importante bagaglio tecnico e tattico, il pubblico ha potuto assistere a schiacciate potenti, difese acrobatiche e muri “mostruosi” nonché deliziarsi con le giocate estrose delle palleggiatrici.
Per pura finalità di cronaca le Amazzoni, con un percorso netto, sono risultate le vincitrici del torneo, complimenti alle atlete e ai loro allenatori.
Risultati degli incontri:
Gio…issa – Pallavolo Rho 1-2
Giosport – Amazzoni 1-2
Amazzoni – Giossa 3-0
Gio…issa – Giosport 1-2
Amazzoni – Pallavolo Rho 3-0
Pallavolo Rho – Giosport 0-1 (sospesa per impraticabilità campo)
Testo M.A. Marcioni