L’atelier di Serenella nascosto in un angolo della Corte di Castellazzo in via Leopardi 3 a Rho (MI), è un autentico luogo di benessere che ti porta a viaggiare, naso, mente e cuore, nei luoghi della memoria e delle emozioni.

Serenella, una donna dal sorriso gentile e l’animo appassionato, evoca l’immagine delle streghe buone che creano pozioni magiche, lei che fin da bambina amava “intrugliare” facendo pozioni con i fiori e le erbe.

La sua avventura nel mondo delle fragranze inizia dopo il 2017 quando, a seguito della scomparsa repentina dei genitori, rientrando nella loro casa fu avvolta dal profumo dell’acqua di rose che tanto amava indossare sua madre.

È proprio il profumo della rosa a darle la spinta per ricrearne una fragranza, quella delle “sue lacrime” oggi gioia. Frequenterà, quindi, un corso con il naso più famoso d’Italia, Laura Tonatto, e un percorso olfattivo a Grasse (Francia) capitale mondiale del profumo.

La sua casa laboratorio diventa, così, la casa delle Acque Serene dove è possibile immergersi in un’esperienza sensoriale e di benessere psicofisico alla scoperta di fragranze, emozioni e ricordi che ognuno di noi a volte ripone nei cassetti antichi della mente e del cuore.

Le sue colonie “le cinque coccole” la Rosa di Maggio, il Mughetto, la Lavanda di Provenza, i Fiori d’Arancio e la Verbena, sono un invito a vivere la vita con semplicità e bellezza. Fatte di ingredienti naturali, certificati e pensati da Serenella sono accompagnati da spray, atomizer e asciugamano, alleati che rendono il profumo vellutante e duraturo.

Oltre alle colonie, Serenella, produce candele artigianali e profumi per ambienti. Le “candele salate” realizzate nel fondo delle bottiglie di vino offrono fragranze uniche come champagne, uva fragolina e ginepro. Si aggiungono le candele alle erbe dell’orto, origano basilico e alloro, confezionate “come marmellate della nonna”.

Non manca la sua abilità manuale nel creare composizioni floreali per eventi o nella realizzazione di fiori di carta, nello specifico, delle sue amate rose.

Accompagnato da musica, rigorosamente francese, il visitatore dell’atelier si immerge in un’esperienza sensoriale che evoca ricordi ed emozioni portandosi a casa l’energia che ogni fragranza sprigiona.

Serenella ha ricreato un angolo di Francia immerso in una corte rhodense, un luogo di benessere che crea dipendenza.

 Io mi sono portata via l’alloro e ora non posso più restarne senza.

www.acqueserene.com

@acqueserene_official