L’ingresso di due nuovi soci nel club filantropico è sempre un momento istituzionale molto importante, ed è avvenuto nella serata di lunedì 21 ottobre 2024 presso la storica sede de il Rotary Club Milano Rho Fiera Centenario nella Sala Barcellona dell’NH Hotel. Presenti oltre a molti ospiti, la presidente del Rotaract Emma Veronesi e il prefetto Andrea Azzerboni.

“Questa è una serata molto particolare, perché come quando in una famiglia nasce un figlio o una figlia c’è molta gioia, c’è molta allegria, oggi nella nostra famiglia rotariana viviamo quelle stesse emozioni. Non un figlio che arriva, ma due, per questo dobbiamo gioire, perché si allarga il nostro club, una cosa importante e fondamentale” ha esordito il presidente Francois Roveiaz, ricordando i valori dei rotariani, amicizia, integrità e spirito di servizio.

La cerimonia, dopo il suono della campana, il consueto momento degli inni, d’Italia, d’Europa e del Rotary è proseguita con la breve presentazione da parte dei due soci padrini/promotori dell’ingresso dei due nuovi soci, la socia fondatrice Giovanna Sellerio ha presentato Marco Baraldi e il prefetto Pietro Favaro ha presentato Maurizio Pesenti. E’ seguita da parte del presidente la formula rituale di ammissione, il giuramento e lo “spillamento” dei due nuovi soci che si mettono a disposizione del club per portare nuove idee e nuovi progetti.

La serata si è conclusa in armonia e serenità, già pronti al prossimo incontro con nuove idee e nuova “linfa” che sicuramente i due nuovi soci apporteranno.