Le settimane volano ed eccoci arrivati a pochi giorni dal primo dei due eventi straordinari dell’Autunno: “Madama Butterfly”.

Conosciamo insieme la protagonista di questa acclamata opera di Giacomo Puccini: DARIA MASIERO.

Il Soprano DARIA MASIERO è considerata una delle voci più importanti del panorama lirico. Studia violoncello e didattica della musica, si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Alessandria. Si è poi perfezionata presso l’Accademia della Scala di Milano.

È stata la voce che ha aperto le inaugurazioni Verdiane di Busseto del 2001 diretta dal M°Gandolfi, ed ha accompagnato grandi artisti come José Carreras, Plácido Domingo, Renato Bruson, Leo Nucci, nei più prestigiosi Teatri e Festival.

Ha cantato nei maggiori Teatri: Scala di Milano, Regio di Torino, Carlo Felice di Genova, Massimo di Palermo, Petruzzelli di Bari, Liceu di Barcellona, Arcimboldi di Milano, Regio di Parma, Donizetti di Bergamo, Festival di Torre del Lago, Ponchielli di Cremona, Grande di Brescia, Fraschini di Pavia, Teatro dell’Opera di Melbourne, Concert Hall di Cardiff, Teatro Nazionale di Nizza, Gasteig di Monaco, Art Center Seoul, Concert Hall Beijing, National di Tokyo… e tanti altri!

In particolare è quotata come una delle voci pucciniane più importanti del panorama lirico internazionale.

Le prove e l’allestimento sono  in corso sul palcoscenico del nostro Teatro Civico… sta nascendo giorno dopo giorno una grande “Madama Butterfly”

Dal sito del Teatro Civico.

Per prenotare il posto per gli spettacoli del 25 e del 27 ottobre 2024 CLICCA QUI.