RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Christian Colombo, Consigliere Comunale della Lega Rho, raccoglie l’appello dei cittadini e presenta una mozione per il reinserimento di un’area gioco nei pressi di Villa Burba.

“Villa Burba, uno dei principali patrimoni storici e culturali del nostro comune, è stata recentemente sottoposta a lavori di riqualificazione per migliorarne la fruibilità e l’estetica. Durante tali lavori – spiega il consigliere della Lega – i giochi per bambini presenti nella Villa sono stati rimossi, privando i più piccoli di un importante spazio di svago e socializzazione. Come segnalatomi da diverse famiglie, le aree attrezzate a gioco nel vicino Parco Europa non sono sufficientemente ombreggiate, scoraggiando così le famiglie a far giocare lì i loro bambini proprio durante la bella stagione. La reintroduzione di un’area gioco nell’area esterna di Villa Burba, dotata di adeguate strutture e ombreggiature, rappresenterebbe un significativo miglioramento per la comunità, rispondendo alle esigenze delle famiglie e garantendo un ambiente sicuro e accogliente per i bambini.

Per questa ragione – prosegue Colombo – ho presentato questa settimana una mozione per la predisposizione di un progetto per l’installazione di un’area gioco attrezzata nell’area esterna di Villa Burba. Come spesso è capitato, anche per Villa Burba gli abitanti del quartiere non sono stati interpellati sui bisogni e le proposte di utilizzo degli spazi, preferendo imporre progetti dall’alto a scapito di chi vive questi luoghi. Confido nella sensibilità e nel senso di responsabilità di chi guida la città, affinché si proceda con sollecitudine alla realizzazione di questo intervento per il benessere delle famiglie e dei bambini del quartiere, già fortemente compromesso dal degrado in cui permane piazza Marinai d’Italia per cui non abbiamo ancora risposte sulla videosorveglianza nonostante le promesse di anni fa!