E’ stata inaugurata martedì 12 novembre 2024, e durerà fino al 28 novembre, presso l’atrio centrale dell’ospedale San Carlo di Milano la mostra “una nessuna tutte le donne” promossa dal C.A.S.D. Centro Ascolto Soccorso Donna(3356589806).

In mostra “I volti di 100 Donne a rappresentarne una e nessuna in particolare”, “I volti di 100 Donne a rappresentare tutte le donne che muoiono, sopravvivono, resistono, lottano”, le opere sono state realizzate dalle allieve e dagli allievi di Arte e Artemizie, scuola Civica di disegno e tecniche pittoriche di Trezzano Sul Naviglio a cura di Sandro Rettori.

Alla inaugurazione erano presenti Diana De Marchi, presidente Commissione Pari Opportunità di Milano, Simona Giroldi, direttore generale ASST Santi Paolo e Carlo, e Parvaneh Hassibi, responsabile del Centro Ascolto Soccorso Donna.

“Bisogna dare consapevolezza su questa problematica. Un problema che non esiste solo il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ma esiste sempre, tutti i giorni, perché tutti i giorni si sentono brutte notizie a riguardo”.

Alla inaugurazione erano presenti la presidente dell’associazione L’Aurora nell’Autismo Chiara Compierchio e alcune socie, in quanto promotrici di una iniziativa che ha permesso loro di donare 28 pochette da donare alle donne che subiscono violenza, contenenti oggetti di primo soccorso, un foulard e collane per farle sentire donne.

Seguici anche su IG @ilrhodense.it