Una domenica speciale quella appena trascorsa del 20 ottobre 2024, presso l’Auditorium Allianz MICO in via Gattamelata a Milano, per le 70 realtà sportive e sociali dell’area Metropolitana di Milano che hanno vinto il “Premio Costruiamo il Futuro”, su un totale di 350 associazioni iscritte al Bando.

“La Fondazione Costruiamo il Futuro, grazie ai main partner Intesa Sanpaolo, Dils e Fondazione Snaitech e alle Fondazioni Allianz UMANA MENTECariplo e Grimaldi, ha dato vita a questa iniziativa benefica con l’obiettivo di supportare in modo concreto – attraverso la consegna di contributi sotto forma di assegni da mille a cinquemila euro e forniture di materiali e attrezzature – il lavoro prezioso delle realtà di piccole dimensioni che ogni giorno s’impegnano sul territorio, in prevalenza in ambito sportivo e sociale, per favorire integrazione, inclusione e assistenza” hanno dichiarato dalla Fondazione.

“Il Premio Costruiamo il Futuro nasce oltre vent’anni fa per dare una mano concreta a chi ogni giorno mette a disposizione tempo, energie e risorse a favore degli altri, senza mai nulla chiedere in cambio ha sottolineato Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro –. È un enorme piacere poter supportare oggi questo fondamentale impegno con una cifra mai raggiunta in precedenza. In generale, in otto edizioni del Premio a Milano siamo riusciti a sostenere, grazie alla generosità delle aziende partner, oltre 330 “Eroi del quotidiano” con un contributo totale che supera ora i 670mila euro. E anno dopo anno aumenta anche il numero di associazioni che risponde al nostro invito a partecipare: è stata una splendida sorpresa constatare che in un anno le domande sono volate da 285 a 350. Oggi siamo riusciti a riconoscere un contributo al 20% di quanti hanno partecipato al bando, l’obiettivo è continuare a crescere per dare risposta, nel corso del tempo, a tutti coloro che manifesteranno un bisogno”.

Ecco le associazioni del rhodense che hanno ricevuto un contributo:

Pallavolo Rho 2000 euro

Dopo di Noi Onlus di Cornaredo 2000 euro

Associazione La Risorgiva di Settimo Milanese 1000 euro