Si rinnova l’appuntamento con WIJI SURF FEST, l’evento più atteso da tutti gli Urban Surfers della città che, grazie al successo delle prime due edizioni, torna per il terzo anno consecutivo con una proposta ancora più ampia: il 13 settembre all’Arena Milano Est, dalle ore 15:00 fino a mezzanotte, sarà l’occasione per celebrare la Surf Culture in un’intera giornata ricca di sport, corsi, laboratori, musica dal vivo, arte e tanto divertimento insieme alla community di WIJI, promotrice di uno stile di vita “green” e sostenibile, capace di connettere tutti coloro che hanno una passione innata verso gli sport da onda e amore per natura e oceano.
Il pubblico del Wiji Surf Fest avrà dunque l’imbarazzo della scelta e potrà spaziare tra corsi di Surf Skate in collaborazione con Surf in Town, un’associazione sportiva dilettantistica che ha come scopo la promozione sociale e sportiva; corsi di Fitsurf tenuti da Dario Nuzzi, fondatore del metodo di allenamento specifico per il surf e gli action board sport; sessioni di Yoga a cura di Yoga Libra, lezioni di Mindfulness con il mental coach Rajan Gualtieri, ma anche esposizioni e workshop in collaborazione con Black Magic, Este di Mare, SD Shapes e Algal Board, Balance Board Pro, A Night With.
Per chi ha appena terminato l’esame di maturità e deve ancora decidere quale percorso universitario intraprendere, sarà presente uno stand dedicato ad alcuni dei più importanti Atenei Italiani, per scoprire come trasformare la passione per il mare in una professione. Sarà possibile confrontarsi con ricercatrici, ricercatori e studenti che già studiano come affrontare le sfide ambientali del futuro delle seguenti facoltà:
Università Ca’ Foscari di Venezia – CdL triennale e magistrale in Scienze Ambientali
Università degli Studi di Genova – CdL triennale in scienze Ambientali e Naturali, CdL magistrale in Biologia ed Ecologia Marina
Università degli studi di Pisa – CdL magistrale Scienze dell’Ambiente e del Clima
Università Milano Bicocca – CdL magistrale in Marine Sciences
È un’occasione unica per capire come cavalcare l’onda giusta verso una carriera nel mondo delle scienze marine e ambientali.
Spazio anche alle attività per bambini con il laboratorio creativo di Worldrise, a cura della graphic designer Anna Rimoldi assieme a biologi marini.
Restando in ambito artistico, l’illustratore ufficiale del Festival ROL, artista che si occupa da oltre 10 anni di formazione e crescita personale, unendo parole e immagini come strumenti di comunicazione, ispirazione e riflessione, esporrà le proprie opere in uno spazio espositivo a lui dedicato. La sua forma espressiva è l’illustrazione, con uno stile surf e boho che nasce dal viaggio, dal mare e dalla libertà.

Anche quest’anno, oltre alle experience, cuore pulsante del WIJI SURF FEST saranno i WIJI TALK, moderati da Moko, che introdurrà sul palco gli ospiti dell’evento per esplorare con loro le diverse tematiche che ruotano attorno alla cultura del surf. Gli ospiti al momento confermati sono Luca Merli e Matteo Ferrari, fondatori di Onde Nostre, collettivo di surfisti, film maker e fotografi, dedito alla vita sulle onde e al racconto dello spirito del surf; Surfweek, il tour operator digitale dedicato a chi pratica surf, con la presenza di Alessandro Veronese e Chiara Bordi; il surfista professionista Lorenzo Castagna; il docente universitario dell’Università “Ca’Foscari” Alessio Rovere; la FISSW, Federazioni Italiana Surfing, Sci Nautico e Wakeboard, che oltre a partecipare attivamente ha patrocinato l’evento.

La giornata si concluderà con un grande momento di festa con live music e dj set. Sul palco si alterneranno Sergio Múñiz, accompagnato da una speciale surfer band, il progetto TolKins e Rocoe & Body Heat.

Il programma completo verrà annunciato a fine agosto.
Seguici anche su IG @ilrhodense.it