L’ultimo Comunicato dell’ASST-rhodense diramato in data 20 giugno 2024:
Aggiornamento relativo all’attacco alla rete informatica aziendale
Per affrontare i problemi causati dall’attacco alla rete informatica aziendale, avvenuto il 6 giugno 2024, l’Azienda ha fin da subito lavorato e sta continuando a lavorare incessantemente per ricostruire l’intera infrastruttura e per poter riattivare prima possibile tutti i servizi rivolti ai cittadini, che ringraziamo per aver compreso la complessità della situazione.
Si informa che da venerdì 21 giugno p.v. riprenderà l’attività di prenotazione presso le strutture aziendali e che, a decorrere da lunedì 24 giugno, riprenderanno le attività dei Punti Prelievo Ospedalieri (Bollate, Garbagnate, Passirana e Rho). Verranno comunicate appena possibile le informazioni relative alla progressiva riattivazione dei Punti Prelievo Territoriali, programmata per la prossima settimana.
Si conferma che l’ASST sta garantendo l’erogazione di tutte le prestazioni ambulatoriali già programmate, comprese quelle di medicina nucleare e di radiologia e gli interventi chirurgici programmati. I Pronto Soccorso di Garbagnate e Rho sono attivi.
Le prestazioni ambulatoriali e i ricoveri sospesi a causa dell’attacco alla rete informatica aziendale verranno riprogrammati: i cittadini verranno contattati dal personale di ASST, che fornirà ogni indicazione.
I referti delle prestazioni effettuate fino al 6 giugno 2024 possono essere ritirati presso i servizi “Ritiro referti” attivi presso le strutture aziendali, presentando la documentazione cartacea rilasciata dall’ASST Rhodense al momento dell’esecuzione dell’esame.
Per richieste di informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell’ASST Rhodense al numero 02.994301814.