Secondo appuntamento dedicato questa volta alle associazioni culturali (il primo sulle associazioni sportive è stato pubblicato il 19 agosto 2024).
Quindi non solo fitness? Esattamente, perché il connubio cultura e salute è da consigliare al pari di una dieta sana e di un regolare esercizio fisico. In sostanza mangiare bene, fare ginnastica e sollecitare la mente attraverso la cultura sicuramente aiuta il fisico e la mente.

Non è certo una novità che la cultura fa bene alla salute : teatro, danza, letteratura, arte e la bellezza in genere, stimolano l’intelletto e hanno un effetto benefico sulla nostra mente e sul corpo , perché hanno una componente di socializzazione e di movimento che contribuisce a diminuire lo stress della vita frenetica di ogni giorno in una società ossessionata dalla velocità .

Insomma, la cultura fa bene alla salute e fa bene a tutti, a qualunque età.
Per questi motivi chi vuole può segnalarci corsi di ogni tipo che a breve inizieranno nel territorio rhodense, e soprattutto prove gratuite che sicuramente potranno stuzzicare e incentivare la ripresa, e perché no, magari l’inizio di una nuova passione.

Scrivete a: redazione@ilrhodense.it