Si terranno martedì 22 ottobre alle 15.15 i funerali di Claudio Paggiaro, presso la Chiesa di San Vittore Martire nell’omonima piazza nella città di Rho(MI), dopo la funzione religiosa Claudio sarà accompagnato al cimitero capoluogo cittadino.

Vorrei ricordarlo con queste sue semplici parole che mi disse in occasione del suo “Presepe laico speciale” che venne lasciato esposto nel periodo natalizio del 2021 in via Matteotti a Rho, occasione in cui disse: “Grazie se guarderete questo Presepe con gli occhi di chi assiste alla nascita del Giusto, per vedere la rinascita che in ognuno di noi deve rinnovarsi ogni giorno, per il bene nostro e dell’umanità”.

“Ho sempre avuto la passione per i presepi fin da bambino” aveva commentato Claudio in quella occasione, raccontando anche come era nato “Abitando in un condominio, che ho sempre considerato come una famiglia allargata, ho deciso partendo da un semplice disegno della natività di farne uno, intagliando il compensato e poi dandolo agli altri condomini che avevano la passione della pittura per dipingerlo”. Quel presepe nacque anche grazie al contributo della sorella Lucia che aveva studiato all’Accademia di Brera.