Nella serata di venerdì 18 ottobre 2024 presso l’auditorium Padre Reina in via Filippo Meda 20 a Rho(MI) si è tenuto il concerto benefico “MITI E MODE” organizzato dal Rotary Club Rho, il cui ricavato è stato devoluto alla Biblioteca di Lucernate per le sue iniziative svolte in città. La serata ha segnato il tutto esaurito con 300 spettatori.

“Ringrazio tutti voi presenti, tuttii musicisti che sono qui a titolo gratuito, chi si è messo a disposizione per la serata e le autorità comunali che non possono essere presenti. Mi hanno chiesto di essere breve e lasciare spazio alla musica. Sarò brevissimo, questa serata è dedicata a una raccolta fondi per la Biblioteca di Lucernate che è rappresentata questa sera dalla dottoressa Silvana Santoro, che invito qui per raccontare le iniziative della biblioteca” ha dichiarato dal palco il presidente del Rotary Rho Roberto Camera.

Salita sul palco la dottoressa Silvana Santoro ha esordito ringraziando il Rotary per il sostegno, e ha raccontato cosa fa la biblioteca: “Le nostre proposte sono rivolte prevalentemente ai bambini, ma io direi più in generale ai bambini di tutte le età. Grazie al vostro contributo riusciamo a fare delle proposte culturali che siano sempre di grande stimolo e che facciano evolvere la nostra comunità, rinforzandola da tutti i punti di vista, soprattutto quello culturale e artistico che sono poi il motore di tutti i nostri valori. Vi ringrazio infinitamente ricordando che tutto quello che ci viene dato noi lo ridiamo alla comunità. Grazie”.

Lo spettacolo ha avuto come protagonisti i gruppi “Quelli degli anni ’60-’70” pop e rock music, gli “Art Breakers” di Milano una band tribute dei Led Zeppelin, e in ultimo la “Blackberrys Band” tribute perform to the Rolling Stones.

Tra le due ban tribute si sono esibite 14 modelle per una sfilata di moda del Gallery di piazza San Vittore, che ha anche donato un buono sconto a tutti gli spettatori.