Un fine settimana atteso da molti rhodensi e non solo, sabato 14 e domenica 15 settembre 2024, presso il parcheggio del Rho Center in corso Europa a Rho(MI) si terrà la 14^edizione di Calabria in Festa 2024.

La “mission” della Festa organizzata dall’associazione Calabro Lombarda è quella di “Creare un legame culturale ed artistico tra gli abitanti delle splendide regioni di Calabria e Lombardia. La nostra missione è diffondere i valori e le tradizioni dei paesi d’origine dei nostri soci, promuovendo la cultura e la conoscenza reciproca tra le due regioni sia in Italia che all’estero. La nostra Associazione, fin dalla sua fondazione, ha avuto il privilegio di contare tra i suoi membri personalità di spicco della cultura, delle professioni e del mondo del lavoro in generale. Attraverso il tempo, abbiamo promosso ed organizzato numerose iniziative, studi, convegni, seminari e mostre, con l’obiettivo di condividere il patrimonio culturale e artistico delle nostre regioni con un pubblico sempre più ampio”.

“Calabria in Festa” 2024 apre i battenti sabato 14 alle 10.30 con inaugurazione e apertura stands, una giornata in cui si terrà nel pomeriggio la conferenza “Risorse di Calabria per non emigrare”, seguiranno in serata musiche e balli fino alla conclusione con il comico Gennaro Calabrese.

Domenica 15 si apre alle 11.30 con un aperitivo ospitale: incontro di Rho con una rappresentanza di Sindaci della Calabria, nel pomeriggio la conferenza “Imprese e lavoro. Opportunità in Calabria”, a conclusione concerto della Taranta con Mimmo Cavallaro.

Tutte e due i giorni alle 12.30 aprirà il ristorante tipico con specialità gastronomiche. Tanti i momenti di divertimento per i bambini.

Questo articolo de ilrhodense.it per il sociale è offerto da: