La stampa locale ha diffuso la notizia di un matrimonio saltato perché il funzionario comunale non si sarebbe presentato. Le cose non sono andate esattamente così.

Gli sposi avevano previsto le nozze tra due mesi, poi hanno inviato una comunicazione scritta per annunciare la volontà di anticipare il matrimonio. Da parte del Comune, che aveva istruito la pratica matrimoniale e disposto le relative pubblicazioni, non è stata inviata alcuna risposta di conferma e, di fatto, il matrimonio non risultava tra quelli da celebrare nel fine settimana. 

Funzionario e dirigente, allertati tramite la Polizia locale cui si sono rivolti gli sposi, dal momento che ci si trovava in un giorno festivo con uffici chiusi, hanno offerto agli interessati la disponibilità di presentarsi subito per celebrare le nozze. La coppia ha in un primo momento acconsentito per le ore 18, preferendo recarsi prima al ristorante con gli invitati, quindi nel pomeriggio ha comunicato che si sarebbe dovuta concordare un’altra data.

L’Amministrazione, che si scusa con la coppia e con i suoi invitati per la mancata presa d’atto della comunicazione sulle nozze anticipate, ha già concordato con gli sposi un nuovo orario nell’arco di questa settimana. 

Fonte Comune di Rho