A tre mesi dall’inizio della campagna a sostegno della raccolta firme per la petizione “Per il Diritto al Medico di base e al rafforzamento della medicina territoriale” siamo alla fase decisiva della vertenza.

Un mese fa abbiamo “protocollato” presso lo sportello del cittadino la petizione e l’abbiamo posta all’attenzione del Sindaco della città e al Presidente del consiglio comunale, forti di un considerevole numero di firme dei cittadini e delle cittadine rhodensi e ai sensi dell’articolo 22 dello Statuto Comunale, con l’impegno che venga inviata a tutti i consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza.

Ora attendiamo, speranzosi, un riscontro positivo da parte dell’amministrazione e di tutti i consiglieri che siedono in consiglio comunale. A breve presenteremo la medesima istanza ai vertici della ASST Rhodense e all’Assessore regionale al Welfare. Intanto abbiamo notizia che anche un altro Medico andrà in pensione aumentando ancora di più il numero dei cittadini senza Medico di Base con conseguente aumento di code all’ambulatorio temporaneo di Passirana e una crescita di disagi per i cittadini.

Continueremo a raccogliere le firme fin quando non avremo risposta positiva a quanto richiesto dai cittadini e finché non verrà ristabilito il diritto alla salute di tutti i cittadini rhodensi.

È possibile firmare la Petizione tutti venerdì dalle 17.15 alle 19.30 in via Livello 22 presso il nostro Circolo oppure ai vari banchetti che a breve allestiremo in città.

Partito della Rifondazione Comunista Circolo di Rho.